domenica 28 settembre 2014

suggestioni







martedì 23 settembre 2014

suggestioni







sabato 13 settembre 2014

suggestioni







ferie "estive" e Ospedali


Non so se sarà capitato anche a voi di incontrare problemi nell'essere curati efficacemente durante l'estate. Se domandi ti rispondono: "signora che pretende, sono tutti in ferie".
Credo che lo stesso valga per Natale, ma questa esperienza per fortuna non l'ho provata direttamente.


Certo che i medici hanno diritto alle ferie, come tutti, anzi magari anche un tantino più degli altri considerato il lavoro di grande responsabilità che essi svolgono.
Non mi sembra giusto però che gli Ospedali in estate vadano in ferie, dal momento che purtroppo le malattie o gli accidenti di salute non vanno mai in ferie.
Cosa propongo?
Propongo che le ferie dei medici vadano scaglionate durante tutto l'anno, (compresi i mesi estivi), assicurando così lo stesso standard di cure durante tutto l'anno (compresi i mesi estivi).





suggestioni







eterologa e diritti dei cittadini


Non sono una fan dell'eterologa, come non lo ero dell'inseminazione artificiale dentro o fuori coppia, (io ho preferito adottare due bambini), ma mi sembra necessario tutelare gli uguali  diritti dei cittadini.

Per essere chiara: penso che, in ambito sanitario, vadano prima tutelate le necessità vitali o di buona salute: poter curare, poter prevenire ecc.
Ma se i soldi ci sono non provo nessuna contrarietà nell'usare fondi per assistere i cittadini che vogliano usufruire dell'eterologa.

Quello che trovo inaccettabile è che questo diritto venga assicurato in alcune regioni d'Italia sì e in altre no. E che la motivazione per negare questa prestazione sanitaria non sia sempre una motivazione economica, ma che si possa sospettare una motivazione politica.



giovedì 4 settembre 2014

Roma, Musei Capitolini







Blocco contratti PA


Il ministro Madia annuncia il blocco dei contratti per la Pubblica Amministrazione, anche per il 2015.
Ma non c'è ancora traccia del taglio delle partecipate inutili o inefficienti. 
Come non c'è traccia del Centro Unico per gli acquisti Sanitari, in modo che una siringa non costi 1 euro in una regione, e 100 euro in un'altra.
Ma i nostri politici vogliono per forza che l'Italia precipiti nell'inferno della Grecia?





mercoledì 3 settembre 2014

suggestioni







lunedì 1 settembre 2014

don Ciotti, la mafia e lo Stato italiano


Che don Ciotti non sia stato avvertito dalle autorità delle minacce di Riina (minacce dell'autunno scorso) mi lascia senza parole.




Pisa, il Camposanto monumentale