mercoledì 20 settembre 2017

raccontini...


Non è un problema matematico


   Questo è il testo di una lettera che ho inviato ad una rivista femminile:

Mio marito ha 70 anni. Anzi 71. Io 2 di meno.

Il problema è che lui ne dimostra 50.
Barba e capelli lunghi, ancora in gran parte neri. A me ricorda Ulisse. Sapete, quello delle sirene.
Quando esco con lui, sono a disagio.Perché io sembro proprio una signora della mia età, e a volte avverto lo sguardo perplesso della gente.
Ma peggio ancora quelle rare volte che esco con mio figlio: 30 anni, adottato, colorato.
Lui addirittura viene preso per il mio toy boy.
Cosa devo fare?

 La risposta non ha tardato ad arrivare:

"Cara signora, si lamenta perché dimostra la sua età? Se ne faccia una ragione.
E se proprio non ci riesce, si cerchi un giovane necrofilo." 
 



Nessun commento :

Posta un commento